CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Fattoria Irma nasce da un grande sogno: salvare gli animali e dare ad ognuno di loro la possibilità di riscattarsi e vivere in modo dignitoso fino all’ultimo momento.

 

Come tutti i grandi sogni però, questo progetto di vita ha bisogno di risorse economiche, di tempo e di tanto lavoro.

 

Fino ad ora abbiamo fatto tutto con le nostre forze ma siamo consapevoli che, con un pò di aiuto, potremmo fare molto di più e salvare altre fine da un triste destino. 

Per questo motivo abbiamo fondato “La Cuccia Viola odv”, una realtà che ci permette di ricevere donazioni e di accogliere volontari.

 

I lavori da fare sono davvero tantissimi e sarebbe meraviglioso poter contare sull’aiuto di chi, come noi, crede che valga la pena impegnarsi in un progetto così.

LA NOSTRA FAMIGLIA

Viola

Viola

Presidente

Fissata con la sicurezza e specializzata In doppie recinzioni. Va in panico se qualcuno sta male. In sua assenza tormenta di telefonate per sapere come stanno gli animali e assicurarsi che Sia stata data a tutti la merenda. Pare che la sua capacità di rompere le scatole sia direttamente proporzionale all’amore per i suoi animali.

Mattia

Mattia

Top Supporter

7 anni e mezzo, convinto sostenitore della causa, ottimo aiutante, riesce a comprendere prima di tutti se uno dei nostri animali non sta bene. Ha promesso che porterà avanti questo progetto e che quando vincerà 3 premi Nobel ci regalerà un sacco di ettari. Il suo buon proposito per il 2023 è adottare un toro!

Luce & Lupin

Luce & Lupin

Combina Guai

Adottati dal canile dove sono nati 5 anni fa, ancora non riescono a capire come ci sia venuto in mente di portare due pitbull in una fattoria. Rappresentano l’unica speranza per Ellis non ritrovarsi la casa invasa da qualunque animale. Sono due inguaribili combina guai ma anche i più dolci in assoluto.

Ellis

Ellis

Vice-Presidente

E’ il più forte della famiglia, quello su cui poter contare per qualunque lavoro e che riesce a mantenere la calma e i piedi per terra nei momenti difficili. Sui pantaloni ha sempre stampato un grugno di fango. Ha da poco scoperto di avere un grande feeling con i tacchini ma ancora non ricorda tutti i nomi delle galline.

MiLESTONE

Le tappe più importanti della nostra storia

2013

Irma

Nella nostra vita arriva Irma, una pitbull con un’aspettativa di vita di 6 mesi che viveva al canile di Bologna e che non aveva mai avuto una casa. Rimane invece con noi 4 anni e mezzo, diventando la migliore compagna per tutti e, soprattutto, per Mattia, che ha amato e protetto ancor prima che nascesse. Quando se n’è andata ha lasciato un vuoto enorme. E’ alla sua memoria che questo progetto è dedicato perché crediamo che tutti dovrebbero avere una seconda possibilità, una vita migliore, una famiglia.

Irma
2019

Cascina Vailetta

Ci innamoriamo di questa cascina diroccata e decidiamo di cambiare vita e provare a realizzare il nostro sogno. Grazie ad una buona dose di pazzia e di incoscienza, dopo qualche mese, lasciamo la nostra casa e ci trasferiamo qui insieme a nostro figlio di 5 anni e ai nostri 2 cani.

Cascina Vailetta
2020

Pepa

Appena trasferiti in cascina liberiamo la Pepa, una pecora che viveva qui da sola in una stalla da 3 anni. Con la sua liberazione inizia davvero la nostra avventura.

Pepa
2021

I primi passi

La famiglia si allarga: arrivano le anatre, le capre e le maialotte. Viviamo emozioni incredibili. Vediamo animali abituati ad essere maltrattati stupiti davanti ad una carezza. Vediamo animali prosciugati dalla fame increduli di ricevere cibo e cura. Vediamo tutti loro rinascere e questo cancella ogni fatica.

I primi passi
2022

L'ODV

Ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di aiuto e supporto per poter crescere e accogliere altre vite, così nasce “La Cuccia Viola odv”. E’ molto difficile dire di “no” quando un animale cerca adozione ma siamo convinti che per far vivere davvero bene qualcuno servano le giuste risorse.

L'ODV